Attenzione, JavaScript disabilitato! È necessario abilitare JavaScript nelle impostazioni del browser per poter fruire correttamente questo sito web.

Azienda

Iotti Hydraulic Cylinders: una storia aziendale che dura da 50 anni.

Come nasce un’azienda leader sul mercato dei cilindri idraulici?

Iotti Hydraulic Cylinders nasce a Reggio Emilia e da oltre 50 anni si occupa della produzione di pistoni idraulici per diversi settori industriali. L’azienda garantisce alla propria clientela una risposta dall’alto valore tecnologico e qualitativo alle esigenze grazie alla precisione dei cilindri idraulici prodotti.

Oggi leader nella vendita di cilindri oleodinamici e attuatori idraulici sul mercato europeo, l’impresa viene fondata nel 1963 da Giovanni Iotti come laboratorio artigianale presso la sua abitazione. Da allora, la crescita è stata continua e la lavorazione di pistoni idraulici si è affermata come core business.

Ripercorrendo la storia dell’azienda, sono stati molti i traguardi raggiunti.

Nel 1982 inizia la produzione in serie di pistoni idraulici per carrelli elevatori e macchine a movimento terra, grazie all’ampliamento in una nuova sede.
Bastano pochi anni per arrivare alla fabbricazione di cilindri idraulici di grandi dimensioni e si arricchisce di esperienza nel settore della movimentazione pesante (autogru) e delle presse per il compattamento di rifiuti.

Dagli anni ’90 Iotti Hydraulic Cylinders si rivolge alla produzione in serie di pistoni idraulici di grandi dimensioni, rivolgendosi a settori merceologici diversi: cilindri oleodinamici per presse per piegatura, autocarri, gru portuali e per idroguide.

Nel 2009 l’azienda consegue la certificazione di qualità ISO 9001:2008, adeguata successivamente alla edizione 2015.

Fino ad arrivare all’assetto attuale con uno stabilimento di 5000 mq dotato di laboratori produttivi e macchinari all’avanguardia.

Uno staff di 42 dipendenti e un’attenta organizzazione delle risorse permette a Iotti HC di soddisfare ogni esigenza della clientela, offrendo una vasta e innovativa gamma di cilindri e prodotti di oleodinamica che si adatta a diverse applicazioni.

Organigramma Aziendale Organigramma produzione

Iotti Hydraulic Cylinders produce cilindri idraulici tecnologicamente avanzati e di elevata qualità grazie a macchinari produttivi all’avanguardia, una grande flessibilità aziendale e oltre cinquant’anni di esperienza in svariati campi di utilizzo.

 

Le nostre applicazioni:

Cilindri di movimentazione

Cilindri di movimentazione

I cilindri idraulici Iotti, progettati per macchine a movimentazione lenta, vengono impiegati in una vasta gamma di applicazioni.

Cilindri per il settore marino

Cilindri per il settore marino

I cilindri oleodinamici da noi prodotti sono pensati per la terra ferma ed il mare aperto, ad esempio per piattaforme petrolifere.

Cilindri per l'industria

Cilindri per l'industria

Pistoni oleodinamici potenti ed affidabili, in grado di resistere ai cicli di lavoro più intensi e sopportare pressioni enormi.

Cilindri per estrazione

Cilindri per estrazione

I cilindri idraulici per il settore minerario sono adatti a grandi profondità di scavo e grosse capacità di sollevamento.

Cilindri idraulici su misura

Cilindri idraulici su misura

Cilindri oleodinamici progettati e realizzati su misura, creati per soddisfare ogni esigenza dei nostri clienti.

Cilindri per Dighe

Cilindri per Dighe

I cilindri idraulici di movimentazione per dighe e paratoie Iotti garantiscono massima efficienza in ambienti di lavoro difficili e corrosivi.

Cilindri per il settore Offshore

Cilindri per il settore Offshore

I pistoni idraulici per gli ambienti offshore sono realizzati con varie dimensioni di alesaggio, per adattarsi a qualsiasi esigenza.